I nostri nastri trasportatori per il settore food packaging sono progettati per assicurare una movimentazione efficiente, sicura e pienamente conforme ai più rigorosi standard igienico-sanitari. Ideali per il trasporto di prodotti alimentari sia sfusi che confezionati, offrono soluzioni versatili e affidabili per ogni fase del processo di lavorazione, confezionamento e imballaggio.
Le superfici di trasporto sono realizzate con nastri conformi alle normative FDA per il contatto diretto con gli alimenti, mentre tutte le componenti a contatto con il prodotto sono costruite in acciaio inox, garantendo elevati livelli di igiene, resistenza alla corrosione e lunga durata anche in ambienti soggetti a frequenti cicli di lavaggio e utilizzo di detergenti.
Per incrementare ulteriormente il controllo qualità, i nostri nastri possono essere equipaggiati con metal detector integrati, in grado di identificare e separare eventuali contaminanti metallici, assicurando così la sicurezza e l’integrità del prodotto finale.
Scegliere i nostri sistemi di trasporto significa affidarsi a tecnologie personalizzabili e di alta qualità, progettate per rispettare pienamente le normative del settore alimentare, garantendo continuità produttiva, efficienza operativa e massima sicurezza lungo tutta la linea di confezionamento e imballaggio.
Con l’ausilio del CAD-CAM 3D la progettazione del nastro rispecchia il prodotto finito in tutte le sue specifiche, cosicché il cliente possa utilizzare il modello 3D da inserire nel proprio layout.